Votato all’unanimità da tutte le forze politiche ieri in Consiglio comunale l’ordine del giorno presentato dal Capogruppo del M5S Roberto De Blasi, finalizzato alla risoluzione delle problematiche pendenti sulla società Canottieri comunali Firenze, tra cui in primis, l’individuazione delle misure di finanziamento per la nuova sede.
“Un risultato importante che dà una speranza ad una delle realtà sportive più importanti del panorama fiorentino” così il consigliere De Blasi.
“Ringrazio il Partito Democratico ed in particolare il Presidente della Commissione Sport Fabio Giorgetti per aver accolto la mia richiesta di risoluzione dell’annosa vicenda che riguarda i Canottieri comunali Firenze, sulla cui sede pende attualmente un’ordinanza di demolizione”.
“Con quest’atto – prosegue De Blasi – si impegnano il Sindaco e la Giunta a convocare entro 60 giorni la Direzione Urbanistica per la valutazione tecnica di risoluzione delle problematiche inerenti la società e individuare lo strumento giuridico idoneo per l’allocazione delle risorse necessarie ad individuare una nuova sede”.
“Un primo passo importante che dà speranza alla società dei canottieri e al futuro delle storiche realtà sportive del nostro territorio” conclude l’ex candidato sindaco in Palazzo Vecchio De Blasi. (fdr)