“Da approfondire il tema dei Centri Diurni, mentre speravamo ci fosse già un interessamento da parte della Giunta sullo sciopero di venerdì a San Salvi”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune
“Lo sappiamo che le competenze dell’appalto presso la struttura delle Civette (RSA e Centro Diurno) sono dell’AUSL Toscana Centro. La Società della Salute di Firenze, però, lo ha ammesso anche l'Assessora, ha il compito di curare i servizi sul territorio, favorendo il dialogo tra tutte le parti.
Quindi se CUB Sanità e UIL promuovono uno sciopero e un presidio, è dovuto che il Comune si attivi, per risolvere le criticità denunciate rispetto al cambio di appalto (di alcuni mesi fa) e alle condizioni dell’edificio.
La Giunta si è detta disponibile a farsi carico della necessità di confronto: speravamo lo avesse già fatto, ma confidiamo che in settimana possano esserci già novità.
Rispetto alla questione dei centri diurni: prendiamo atto di come risultino 12 inserimenti su 15, alle Civette. Ma continuiamo a ricevere testimonianze di difficoltà a procedere con lo scorrimenti delle liste (oltre a esserci un problema di far incrociare le richieste con l'offerta).
Chiederemo aggiornamenti sulla vicenda, confermando sostegno e supporto alla mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori”. (s.spa.)