Rugby, l'assessora Perini: "Orgogliosi della convocazione dei fiorentini Bianchi, Pietramala e Fasti"

Sono stati stati chiamati con la nazionale che giocherà nel Sei Nazioni Under20

"Una notizia che ci rende tutti orgogliosi". Così l'assessora allo sport Letizia Perini commenta la convocazione in nazionale, per il Sei Nazioni U20 2025, dei giocatori dell'Unione Rugby Firenze Carlo Antonio Bianchi e Gianmarco Pietramala e di Roberto Fasti attualmente in forza al Benetton Rugby ma cresciuto nel Firenze Rugby 1931. Il 31 gennaio l'Italia sarà ospite della Scozia all’Hive Stadium di Edimburgo. 
"Rivolgo i miei complimenti personali e di tutta la città a questa società che ha l’onore e l’onere di portare avanti una storia gloriosa come quella del rugby fiorentino - ha aggiunto l'assessora Perini -  una storia che rappresenta molto non solo sotto il profilo sportivo ma anche, e soprattutto, sociale". 
"Le giovanili sono il vivaio degli atleti e il lavoro di formazione di nuovi campioni è encomiabile - ha aggiunto - senza dimenticare che nella nazionale maggiore giocano altri tre fiorentini: i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, attualmente tesserati per il Benetton Rugby ma cresciuti nella Florentia Rugby e Lorenzo Pani, in forza alle Zebre Parma". 
"Per questo l'amministrazione ha scelto di ristrutturare lo stadio Padovani, che è e rimarrà la storica casa del rugby fiorentino - ha concluso l'assessora Perini - un impianto di livello permetterà anzitutto all'interno movimento di poter sviluppar la ricchissima attività giovanile dilettantistica oltre a partite di livello internazionale. Firenze deve continuare a essere un riferimento per la nazionale giovanile”. (fn)
 

Scroll to top of the page