Sabatini e Bonriposi (Lega): “Fascicolo aperto da Dda della Procura di Firenze getta ombre pesanti su vita ed azione degli occupanti abusivi”

“Intanto il Sindaco faccia rispettare le regole con l’ausilio della Polizia Municipale al “Campeggio abusivo” presso i giardini di via Mariti”

Dichiarazioni del Consigliere comunale della Lega, Massimo Sabatini e del Commissario comunale Lega Firenze, Federico Bonriposi

 

“Prima l’Hotel Astor con le, purtroppo, note estorsioni ed  addirittura un rapimento, poi le notizie in merito ad un soggetto che occupava il Centro Sociale di viale Corsica con tentativi di sabotaggio ferroviario. E c’è pure chi li giustifica! Siamo molto preoccupati per Firenze. Sapere - come annunciato dalla stampa - che è stato identificato il presunto autore dell’incursione nella galleria dell’alta velocità e che, secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, dovrebbe trattarsi di una persona che dimorava presso il centro sociale 'Corsica' di Firenze, sgomberato poche ore prima del blitz nella galleria, conferma quanto da tempo sosteniamo come Lega: certe occupazioni abusive, certi centri sociali (fra i quali anche il Cpa di via Villamagna), sono covi di illegalità e fucine di personaggi violenti e pericolosi, pronti anche ad attuare azioni eversive. Pertanto basta perdere tempo, il Sindaco solleciti la Magistratura competente e faccia procedere rapidamente allo sgombero di tutti gli immobili occupati in modo da consentire alle Forze dell’ordine l’identificazione di tutti coloro che vivono in queste strutture. Firenze deve vivere serenamente”.

“I cittadini chiedono un reale ripristino della legalità in città. Senza remore. Non si può infatti tollerare quel “teatrino” messo su nei giardini di via Mariti, dove “in barba” ad ogni normativa si consente di maneggiare e distribuire cibo alle persone, tenere “fiamme libere” oltre che fare un cineforum. Ma la Polizia Municipale dov’è? Le regole devono essere uguali per tutti senza distinzione alcuna. Perché non si interviene? C’è forse un “timore politico” nel farlo?”.

“Quanto emerso ieri, vale a dire che la Dda della Procura di Firenze ha aperto un fascicolo per attentato alla sicurezza dei trasporti, con finalità di terrorismo, relativamente ai problemi alla linea ferroviaria dell’alta velocità avvenuti in una galleria tra Firenze e Bologna, deve portare questa Amministrazione ad una profonda riflessione. Anche nei confronti di certe parole espresse da Consiglieri Comunali di Sinistra che si permettono di definire determinate forme di protesta violenta (un poliziotto è stato colpito al volto durante lo sgombero): “esperienze di occupazione politica”. Ma quali esperienze? Siamo davanti a delinquenti. Chiamiamo certi personaggi per quello che sono”. (s.spa.)

Scroll to top of the page