“Solo nel 28% dei casi la risposta alle interrogazioni arriva per tempo, nel 19% non arriva proprio, come nel caso del ponte Vespucci. La giunta cambi registro”
“Esprimiamo solidarietà al consigliere della Lista Funaro Luca Santarelli, che oggi con un duro comunicato ha richiamato l’assessore Giorgio alle proprie responsabilità, per la mancata risposta a una sua interrogazione su via Carducci, a lui sollecitata dai cittadini.
Le difficoltà lamentate da Santarelli, che siede nella maggioranza, sono le stesse che sperimentiamo noi consiglieri di opposizione. Delle risposte alle interrogazioni presentate dal nostro gruppo, il 53% arriva in ritardo, il 19% non arriva affatto, come nel caso, anche questo sollecitato da cittadini preoccupati, dei lavori di manutenzione al ponte Vespucci. Solo nel 28% dei casi vengono rispettati i tempi del regolamento.
Dopo il richiamo dalla sua stessa maggioranza, la giunta cambi registro. Il Consiglio comunale merita rispetto, non solo come istituzione, ma perché vi siedono i rappresentanti dei cittadini. A loro, innanzitutto, gli assessori devono rispondere del proprio operato. Non è un’opzione ma un preciso dovere”.
Lo dichiara il consigliere di Lista Civica Eike Schmidt Massimo Sabatini
(fdr)