L’Ordine della provincia di Firenze ha ringraziato i professionisti laureati nel 1975 con una cerimonia nel Salone dei Cinquecento
Una serata di emozioni, ricordi e riconoscimenti ha animato il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, dove qualche giorno fa l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Firenze ha reso omaggio ai colleghi che, cinquant’anni fa, hanno concluso il loro percorso accademico e intrapreso la professione medica.
Ad accogliere i 137 professionisti, che nel 1975 ottennero il titolo di dottore in Medicina, sono stati Nicola Paulesu, assessore comunale al Welfare, Pietro Dattolo ed Elisabetta Alti, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Ordine, insieme ad Arturo D’Arienzo e Silvio Bonanni della Commissione albo odontoiatri dell’Ordine.
L’evento è stato un’occasione per celebrare un traguardo importante e ripercorrere le esperienze di una carriera dedicata alla cura dei pazienti. Tra ricordi, commozione e qualche rimpianto, i medici premiati hanno ricevuto il riconoscimento per il mezzo secolo di impegno al servizio della sanità e della comunità.
“Questa celebrazione – ha detto il presidente dell’Ordine, Pietro Dattolo – è un tributo a chi ha consacrato la propria vita non solo professionale alla medicina, affrontando le sfide del cambiamento scientifico e sociale con dedizione e spirito di servizio. Il nostro ringraziamento va a ciascuno di loro per il contributo offerto alla salute pubblica e alla crescita della professione”.
“È stata l’occasione per dire anche come istituzione il nostro grazie a tanti professionisti che hanno dedicato la loro vita alla cura della salute delle persone”, ha detto l’assessore al Welfare Nicola Paulesu.