Scomparsa Alessandro Delfino, il cordoglio del gruppo Fratelli d'Italia

E' scomparso all'età di 70 anni Alessandro Delfino. Avvocato, ha cominciato la sua attività politica, durata per oltre un ventennio, in Alleanza Nazionale nel 1994, eletto consigliere comunale a Campi Bisenzio e consigliere circoscrizionale nel Quartiere 5 a Firenze. Nel 1999 viene eletto per un secondo mandato a Campi Bisenzio e contemporaneamente a Firenze come consigliere nel Quartiere 1. Di nuovo nel 2004 e nel 2009 viene eletto al Q1, dove ricopre sempre il ruolo di capogruppo.

Nel 2014, passato a Forza Italia, viene eletto per la quinta volta come consigliere al Quartiere 1. Nel 2018 passa nelle fila della Lega.

"Con Alessandro scompare un uomo fortemente impegnato in politica per il centrodestra, generoso e attaccato alla sua città. Scrupoloso nella sua attività amministrativa, Alessandro lascia un grande vuoto nel centrodestra fiorentino". Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d'Italia Jacopo Cellai, legato a Delfino oltreché dall'attività politica da un forte e familiare legame di amicizia, e Alessandro Draghi. I due esponenti di Fratelli d'Italia esprimono il loro cordoglio e vicinanza alla signora Maria Pia, ai familiari e agli amici. (fdr)

 

Scroll to top of the page