Scritta “USA=FASCIST STATE”, Cocollini, Passeri (Lega Firenze): “Il Partito Democratico ed il Presidente del Quartiere 1 Sguanci chiedano scusa agli USA, alleato imprescindibile e presenza fondamentale a Firenze”

“Il voto contrario del Capogruppo del PD Edoardo Amato alla mozione proposta dai Consiglieri del Quartiere 1 Caporale e Pieraccioni alla richiesta di rimuovere la scritta vergognosa su un edificio di via Palazzolo, offende Firenze e il nostro storico e fondamentale alleato americano”

“Siamo sbigottiti – dichiarano il vicepresidente del Consiglio comunale e consigliere della Lega Emanuele Cocollini ed il Capogruppo della Lega nel Q1 Marco Passeri – e ci sentiamo profondamente indignati per quanto accaduto al Consiglio di Quartiere 1. Ci sembrava scontato il voto a favore e la censura di tutto il Consiglio di Quartiere per la vergognosa scritta che equipara il nostro storico alleato ad uno stato fascista ed invece, purtroppo, il capogruppo del PD Edoardo Amato ha ritenuto di votare contro, dimostrando così una vergognosa ostilità ideologica che danneggia i fondamentali rapporti fra Firenze e gli Stati Uniti”.
Tutto questo – continuano Cocollini e Passeri – nel silenzio assordante del Presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, che ha preferito addirittura non prendere nessuna posizione non partecipando al voto. Una posizione gravissima della quale il Consigliere Amato ed il Presidente Sguanci si devono assumere la responsabilità. Per questo chiediamo che il Partito Democratico ed Presidente del Quartiere 1 Sguanci chiedano scusa per quanto successo.
Esprimiamo infine – concludono Cocollini e Passeri – la nostra più totale solidarietà al Console Generale Ragini Gupta ed a tutti i cittadini americani che sono sempre i benvenuti a Firenze ed ai quali dobbiamo riconoscenza per aver contributo alla liberazione ed allo sviluppo della nostra città”. (s.spa.)

Scroll to top of the page