Scritte sulle colonne del Corridoio Vasariano, Cellai (FdI): “Grave atto vandalico contro il nostro patrimonio artistico”

“Grazie al ministro della Cultura Sangiuliano per l’immediata reazione e la vicinanza che ancora una volta dimostra a Firenze”

“Un atto vandalico grave, che offende tutta la città di Firenze e reca un danno, anche economico, al nostro patrimonio artistico. I responsabili delle scritte con vernice spray apparse nella notte sulle colonne del Corridoio Vasariano devono essere immediatamente individuati e sanzionati”. Lo dichiara il consigliere e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai.

“Un grazie va, intanto, al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che si è subito attivato telefonando al direttore degli Uffizi Eike Schmidt per avere una descrizione dettagliata dei danni, dimostrando ancora una volta la sua forte vicinanza alla nostra città – aggiunge Cellai –. Come ricordato dallo stesso ministro, serve che adesso il ddl varato dal governo sui danni arrecati al patrimonio artistico nazionale, dopo l’approvazione in Senato, dopo la pausa estiva arrivi al via libera definitivo con l'ok della Camera. Le sanzioni, immediate, saranno comminate direttamente dai prefetti: un deterrente concreto contro chi crede di poter deturpare il nostro patrimonio artistico e culturale impunemente”. (fdr)

Scroll to top of the page