Scudo verde, Bambagioni (Lista Schmidt) e Del Re (Firenze Democratica): “Consiglio comunale straordinario è occasione per sanare vulnus”

“Di “scudo verde” si deve parlare, con trasparenza e massima apertura al contributo di tutti. Riceviamo, e siamo sicuri anche la maggioranza riceva, segnalazioni di cittadini che avranno enormi limitazioni e problemi con lo “scudo verde”. Difendere l’ambiente è giusto, ma non possono essere sempre i soliti, i meno abbienti, a pagare e non possiamo permettere di creare cittadini di serie A e di serie B, tra quelli della città e quelli dell’area metropolitana. Siamo convinti che la maggioranza saprà cogliere la opportunità di confronto e di dialogo che noi minoranze le stiamo offrendo, sanando un vulnus di confronto e di partecipazione che sta diventando ogni giorno più preoccupante. Cara sindaca e cara maggioranza, non abbiate paura del sano confronto democratico”.

Così, in una nota, Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt, e Cecilia Del Re, consigliere della lista Firenze Democratica, firmatari dell’atto che chiede un Consiglio comunale straordinario sul tema “scudo verde”. (s.spa.)

Scroll to top of the page