Scudo Verde, Italia Viva: “Approvato il nostro Ordine del Giorno per una maggiore gradualità nell’attuazione dei divieti”

Il Consiglio Comunale ha approvato l’ordine del giorno presentato dai consiglieri di Italia Viva - Il Centro, Francesco Casini e Francesco Grazzini, che impegna l’amministrazione a garantire un’attuazione graduale dello Scudo Verde, in coerenza con lo sviluppo del trasporto pubblico su scala metropolitana.

Il provvedimento è stato approvato con il voto favorevole di PD, Lista Funaro, Firenze Democratica, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Lista Schmidt, a cui va il nostro ringraziamento per aver sostenuto una proposta di buonsenso.

“Abbiamo sempre sostenuto la necessità di politiche ambientali efficaci, ma crediamo che debbano essere accompagnate da alternative reali per i cittadini, dichiarano Casini e Grazzini.

“Ad oggi, il sistema della mobilità pubblica è ancora incompleto: per questo è fondamentale che le restrizioni alla circolazione avvengano in modo graduale e sostenibile, senza penalizzare ingiustamente famiglie, lavoratori e imprese”.

“Ringraziamo i consiglieri del gruppo PD e Lista Funaro e della minoranza per aver accolto la nostra proposta.

L'ordine del giorno approvato oggi rappresenta un importante segnale di attenzione verso le esigenze di tutti i cittadini di Firenze e della Città Metropolitana, coniugando la tutela dell’ambiente con quella della mobilità e della qualità della vita. Continueremo a lavorare affinché ogni provvedimento sia accompagnato da infrastrutture adeguate e soluzioni concrete per il trasporto pubblico”. (s.spa.)

Scroll to top of the page