La Commissione sport del Comune di Firenze, presieduta da Fabio Giorgetti, ha visitato la sede degli Arcieri della Signoria presso la sede al Parco delle Cascine. I consiglieri sono stati ricevuti dal presidente Riccardo Sborgi e da alcuni componenti della società sportiva che ospita 121 soci.
In ripresa l’attività della realtà sportiva, dopo gli anni del Covid, quando erano circa 150 gli iscritti, ad oggi comunque nonostante le difficoltà è la società più numerosa della Toscana in questa disciplina.
“Una società di uno sport olimpico – sottolinea il presidente della Commissione sport Fabio Giorgetti – che divide uno spazio storico dentro le Cascine con un’altra associazione sportiva, quella del tiro a volo.
Gli Arcieri della Signoria rappresentano una bellissima realtà, stella al merito sportivo, consente la propria attività dalle 7 la mattina a mezzanotte, perché tutti i soci possano accedere all’impianto sia d’estate che d’inverno. Un esempio virtuoso fatto da volontari appassionati, ad oggi alla ricerca di spazi dove sviluppare la propria attività data la richiesta di adesioni crescente anche tra i ragazzi.
La società sportiva è stata in grado di investire in locali ancora alluvionati per creare un’area di sport invernale ulteriore per i propri soci; visitando l’impianto si respira ‘la storia di Firenze’ unita alla passione di chi porta avanti le tradizioni e lo sport della nostra città” afferma il Presidente Giorgetti. (s.spa.)