"Esprimo la mia piena solidarietà al tassista fiorentino vittima di una brutale aggressione avvenuta lo scorso 16 gennaio in viale Guidoni.
Quella che avrebbe dovuto essere una normale giornata di lavoro si è trasformata in un episodio di violenza gratuita. Dopo un alterco con un automobilista, il tassista è stato aggredito con sputi, calci e pugni, finendo a terra mentre nessuno dei passanti interveniva a difenderlo. Un atto inaccettabile che ci deve far riflettere sul crescente clima di aggressività che tanti lavoratori sono costretti a subire.
Non si tratta di semplice inciviltà, ma di un vero e proprio atto di violenza che mina la sicurezza di chi, ogni giorno, lavora per la collettività. Questo episodio, come tanti altri simili, ci ricorda l’importanza di garantire la protezione di tutti coloro che prestano il proprio servizio per la città, in particolare i tassisti che, con il loro lavoro, contribuiscono al benessere di tutti noi.
Esprimo la mia vicinanza al collega aggredito e alla sua famiglia. È fondamentale che episodi del genere siano fermamente condannati e che vengano adottate tutte le misure necessarie per tutelare la sicurezza dei lavoratori".
Lo dichiara Marco Semplici, Consigliere Comunale di Firenze (Lista Funaro)
(fdr)