Servizi educativi. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Si tagliano 4 sezioni, non va bene!”

“Preoccupazione per la risposta ricevuta oggi, continueremo a tornare sul tema”

“Sono stati confermati i tagli di quattro sezioni delle scuole comunali Pio Fedi, Vittorio Veneto, Capponi e Lavagnini. Purtroppo – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – l’Assessora non ha mostrato interesse ad ascoltare nemmeno la replica. Per lei non è normale avere trasparenza su questo tema? Per noi sì.
Infatti dichiariamo il nostro sostegno assoluto al personale dipendente, all’utenza e alle organizzazioni sindacali, rispetto alla mobilitazione che è in corso, passata da una partecipata assemblea venerdì scorso.
Perché che tipo di servizio troverà chi si iscriverà a settembre o gennaio? Specialmente per alcune fasce di popolazione sappiamo non essere raro questo tipo di ipotesi.
In più – continuano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – ci risulta che l’Accordo di riorganizzazione del personale Esecutore servizi educativi delle scuole dell’infanzia, da molti anni in vigore, sia stato unilateralmente ritirato, con serie conseguenze negative per le lavoratrici e i lavoratori.
Ci dispiace – concludono Palagi e Bundu – che questo tema così importante, legato alle scuole e ai diritti (dell’utenza come del personale), non voglia essere condiviso da tutto il Consiglio e di tutta la città, nonostante le promesse fatte dal “sistema” durante le prime fasi della pandemia.
Lo porteremo di nuovo in aula a breve, è un impegno che ci prendiamo”.
(s.spa.)

Scroll to top of the page