Sfratti ed emergenza abitativa. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Lunedì chiederemo un aggiornamento”

“Sono continui gli allarmi lanciati da sindacati e movimenti, in merito a un diritto alla casa spesso negato, anche sul nostro territorio”

Le organizzazioni sindacali di rappresentanza delle inquiline e degli inquilini, come i movimenti impegnati per la difesa del diritto all’abitare, costantemente denunciano l’acuirsi dell’emergenza casa.
L’esecuzione di sfratti con forza pubblica – proseguono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi – segna anche la quotidianità di Firenze, lasciando alle forze dell’ordine una gestione repressiva di una priorità politica di cui vorremmo che le istituzioni si facessero carico.
Anche per questo lunedì solleveremo il tema in Consiglio comunale, con un question time, chiedendo che tipo di discussione avvenga in sede di LODE, quante persone siano interessate da questo tipo di criticità e si stia immaginando una sospensione delle esecuzioni per il periodo di Pasqua.
Fuori dal clamore delle testimonianze pubblicate in questi giorni, con la speranza – concludono i consiglieri di sinistra progetto Comune Bundu e Palagi – che si possa finalmente iniziare in modo sistematico a parlare di edilizia popolare e diritti oggi dimenticati”. (s.spa.)

Scroll to top of the page