Sgombero ex Astor, oltre 100 persone in situazione di fragilità accolte nelle strutture del Comune

Circa 110 persone, tra le quali numerosi minori, sono state trasferite in strutture di accoglienza dopo lo sgombero dell’ex hotel Astor occupato, conclusosi nel pomeriggio di oggi.

Le persone sono state valutate dai servizi sociali del Comune che erano presenti e sono state accolte in quattro strutture con la collaborazione della Fondazione solidarietà Caritas e della cooperativa Girasole.

Il sindaco Dario Nardella e l’assessore al welfare Sara Funaro ringraziano per “il prezioso lavoro di squadra interistituzionale” e sottolineano “l’importante collaborazione di prefettura, questura, digos, arma dei carabinieri, servizi sociali, Fondazione solidarietà Caritas, cooperativa Girasole, vigili del fuoco, guardia di finanza, 118 e polizia municipale”.

“Ci tengo in particolare a ringraziare i nostri servizi sociali e gli enti gestori delle strutture - sottolinea l’assessore Funaro - per essere riusciti in poche ore a individuare soluzioni per queste persone”.

“I nostri pensieri e il nostro cuore - concludono Nardella e Funaro - rimangono concentrati sulla bambina Kata e ringraziamo tutti i livelli istituzionali che stanno proseguendo nelle indagini”.





 

Scroll to top of the page