Ieri 12 verbali con il taglio di 21 punti-patente. In azione le pattuglie dell’Autoreparto in borghese e del Reparto tecnologie di suppoerto con lo scout speed
Dodici verbali per quasi 7.000 euro di sanzioni e il taglio di 21 punti-patente. È questo il bilancio degli accertamenti di ieri della Polizia Municipale mirati alla sicurezza stradale.
In specifico le pattuglie del Reparto delle Tecnologie di Supporto con l’ausilio dello scout speed in via Pistoiese hanno scoperto e multato 7 veicoli per mancanza di revisione (169 euro con annotazione sul documento di circolazione).
Gli agenti dell’Autoreparto con le moto in borghese si sono dedicati ai controlli in varie zone della città. In via Maragliano hanno pizzicato il conducente di un ciclomotore alla guida senza patente perché mai conseguita. L’uomo dovrà pagare un verbale da 5.000 euro mentre il mezzo sarà sottoposto a fermo per tre mesi. Sui viali Amendola, Fratelli Rosselli e Gramsci gli agenti hanno sorpreso tre conducenti alla guida con cellulare senza l’uso di apparecchi a viva voce: per loro è scattata la sanzione da 161 euro con taglio di 5 punti-patente. Infine, all’incrocio tra via Baracca e via Allori, fermato un conducente che è passato col rosso (sanzione da 163 euro e taglio di 6 punti dalla patente).
(mf)