Il bilancio degli interventi di ieri degli agenti del Reparto di Rifredi: sequestrati 4 quattro veicoli senza assicurazione
Proseguono i controlli della Polizia Municipale finalizzati alla sicurezza della circolazione stradale. Ieri gli agenti del Reparto di Rifredi hanno effettuato accertamenti per l’intera giornata. In mattinata in via Baracca gli agenti hanno fermato per controlli uno scooter condotto da un cittadino brasiliano. Da alcuni accertanti il 66enne alla guida è risultato senza patente e non in regola con le norme sull’immigrazione. Per lui quindi doppia denuncia mentre il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.
Nel pomeriggio, gli agenti hanno fermato in via Mariti un quadriciclo di proprietà di un cittadino peruviano. Il conducente è stato multato perché circolava con un veicolo sospeso dalla circolazione da febbraio per omessa revisione (verbale da 1.959 euro) e senza assicurazione (849 euro). Il mezzo è stato quindi sequestrato, portato in depositeria e sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni. In via Celso altro controllo degli agenti: si tratta ancora una volta di un veicolo non assicurato (l’ultima polizza è risultata scaduta nel 2016) e non in regola con più revisioni statali (con verbale raddoppiato a 338 euro). Identiche sanzioni per un veicolo fermato in via Baracca: dagli accertamenti è emerso che il mezzo non è mai stato assicurato e che aveva saltato due revisioni. Anche per questo veicolo è scattato il sequestro.
Infine nel corso dei controlli sono stati multati un automobilista in viale Gori per l’uso del cellulare alla guida (161 euro e il taglio di 5 punti/patente) e un motociclista “beccato” dagli agenti in controsenso in viale Corsica (163 euro e decurtazione di 4 punti dalla patente).