La settimana scorsa le pattuglie dell’Autoreparto in servizio in numerose strade cittadine: quasi 1.700 i mezzi sottoposti a verifica, tre quelli sequestrati per mancanza di assicurazione. Maxi multa al proprietario di un veicolo in circolazione nonostante fosse sotto sequestro
Cinque giorni di verifiche mirate in numerose strade cittadine con quasi 1.700 veicoli controllati, tre quelli sequestrati per mancanza di assicurazione e quattro le sanzioni per omessa revisione. È questo il resoconto dei controlli a tutela della sicurezza stradale effettuati da lunedì a venerdì scorso dalla Polizia Municipale.
Le pattuglie dell’Autoreparto hanno effettuato accertamenti in via Baracca, via Pistoiese, viale Volta, via Firenzuola, via del Lasca, via Spontini, Ponte San Niccolò, via di Ricorboli, via Paganini, via Carlo Del Prete, viale Fanti, viale Malta, via Calvi, via De’ Barellai, viale Duse, viale Righi, via Pascoli, via Salviati, via Faentina, viale Milton, via Boccaccio, viale Redi, via Stradella.
Complessivamente sono stati controllati 1.683 veicoli: per quanto riguarda le revisioni le multe sono state quattro (sanzione da 173 euro) mentre sono stati 29 gli inviti a presentare i documenti presso gli uffici di Polizia Municipale. Tre i mezzi per mancanza di assicurazione (con verbale da 868 euro e taglio di 5 punti-patente) e un invito a presentare i documenti alla Polizia Municipale. Nel corso delle verifiche gli agenti hanno scoperto anche un veicolo sottoposto a sequestro in circolazione (multa da 1.988 euro e ritiro della patente ai fini della sospensione, la cui durata sarà decisa dal Prefetto) e uno per il quale non era stato effettuato il trasferimento di proprietà entro i 60 giorni previsti (728 euro).
(mf)