Sicurezza stradale, ieri notte servizio della Polizia Municipale mirato al rispetto dei limiti di velocità

In azione una pattuglia del Reparto Tecnologie di Supporto con lo scout speed: 32 multe

Continua l’attenzione della Polizia Municipale alla sicurezza stradale. Ieri sera è stato effettuato un servizio mirato al controllo dei limiti di velocità. Una pattuglia del Reparto Tecnologie di supporto, con un’auto di servizio dotata di scout speed, ha effettuato verifiche mirate in varie zone della città, in particolare nei Quartieri 3 e 5. Gli agenti, dalle 20 alle 2, hanno multato 32  veicoli. Di questi 8 per un superamento del limite inferiore ai 10 chilometri all’ora (verbale da 41 euro) mentre per 24 veicoli, pizzicati a una velocità superiore a 10 ma inferiore a 40 chilometri orarti oltre, la multa è stata di 169 euro con taglio di 3 punti sulla patente.

Ieri sera il maggior numero di violazioni è stato accertato nel Quartiere 5: in via Pistoiese sono stati “pizzicati” 14 automobilisti in eccesso di velocità, 7 in viale Guidoni, 2 in via Spadaro e una in via Baracca. Nel Quartiere 3 sono stati 8 i conducenti sanzionati: 3 in via Chimera, altrettanti in via Generale dalla Chiesa, uno rispettivamente in via Senese e in viale Europa.

La Polizia Municipale ricorda che queste sanzioni si aggravano se commesse dopo le 22: il superamento di velocità di non oltre 10 chilometri allora passa da 41 a 54,67 e quello tra 10 e 40 chilometri  all’ora prevede un verbale da 225,33 invece di 169 euro. (mf)

 

Scroll to top of the page