Ventitre veicoli controllati, una persona fermata ubriaca alla guida
Ventitre veicoli controllati, un verbale per guida senza casco, un sequestro di un mezzo, una patente ritirata ed una denuncia per guida in stato di ebbrezza: questo l’esito degli accertamenti di ieri notte, dalle 21 alle 3, effettuati dell’Autoreparto sul posto di controllo organizzato in Viale Paoli finalizzato alla sicurezza stradale. Gli accertamenti si sono rivolti anche alla guida in stato di ebbrezza e le pattuglie hanno operato mediante ‘pretest’ per la rilevazione del tasso alcolemico.
Gli agenti hanno controllato più di venti veicoli e un conducente 45enne originario dello Sri Lanka e residente a Firenze è stato colto alla guida in stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è risultato positivo all’alcoltest con tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 g/l. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca e la sua patente ritirata in vista della sospensione, con in più la decurtazione di 10 punti. Inoltre subirà un procedimento penale per guida in stato di ebbrezza.
Un altro conducente di veicolo a due ruote è stato sanzionato perché non indossava il casco: per lui un verbale di 81 euro e fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni. (edl)