Sicurezza stradale, maximulta per un automobilista fermato dalla Polizia Municipale alla guida di una vettura sotto sequestro

Il bilancio dei controlli del distaccamento di Rifredi. Sanzioni per oltre 6mila euro per una scooterista risultata senza patente e con un mezzo non in regola con assicurazione e revisione. Altri veicoli con targa straniera confiscati

Circolava con la sua auto nonostante fosse sotto sequestro per mancanza di assicurazione ma è stato fermato dalla Polizia Municipale per un controllo. E l’automobilista sono scattate multe per oltre 2.800 euro. È solo uno dei conducenti sanzionati per irregolarità nel corso dei controlli effettuati in settimana dal distaccamento di Rifredi della Polizia Municipale per la sicurezza stradale. Il veicolo è stato fermato ieri mattina in via Vannucci perché risultato privo di copertura assicurativa. Da ulteriori accertamenti è risultato che l’auto era già stata sequestrata a settembre dalla Polizia Municipale di Arezzo per la stessa violazione. Per l’uomo, un 60enne della provincia di Firenze,  sono scattate quindi le multe da 868 euro per mancanza di assicurazione (con taglio di 5 punti sulla patente) e da 1.988 euro perché circolava con un veicolo sotto sequestro: per questo prevista anche la revoca patente e la confisca del mezzo che è stato portato in depositeria.
Nell’ambito dei controlli gli agenti hanno pizzicato anche due  scooteristi senza patente. Nel primo caso si tratta di una 35enne è stata fermata in via Pistoiese alla guida di uno mezzo privo di assicurazione e revisione. A suoi carico verbali per oltre 6mila euro: oltre alle sanzioni per le irregolarità su copertura assicurativa (868 euro e taglio di 5 punti) e revisione (173 euro), dovrà pagare anche la maximulta da 5.110 euro per guida senza patente.
Stessa sanzione un 40enne fermato in via dello Statuto alla guida di un motociclo: la proprietaria del mezzo è stata multata con un verbale da 398 euro per incauto affidamento.
Altri due veicoli sequestrati perché privi di assicurazione (un’auto e un motociclo) e altrettanti quelli confiscati per la circolazione con targa straniera nonostante il conducente fosse residente in Italia da oltre 60 giorni (sanzione da 498,40 euro pagati direttamente agli agenti). Infine gli agenti hanno multato il conducente di un auto con scarico e paraurti modificati (435 euro con ritiro della carta di circolazione).

(mf)

Scroll to top of the page