Sicurezza urbana, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Il sindaco Nardella si rende conto dopo 5 anni che urge questa petizione?”

“Peccato che la petizione non serve, perché al contrario del Governo precedente, questo Governo ci sta lavorando per davvero”

Come mai il Sindaco ha deciso proprio ora di voler tutelare la sicurezza urbana? È curioso che questa proposta arrivi proprio due giorni dopo dal presidio di alcuni cittadini alla Fortezza, un luogo ormai lasciato al degrado e all’insicurezza.” commenta la capogruppo del Movimento 5 Stelle, Arianna Xekalos.

Il Sindaco può star sereno. Questa petizione non serve, perché i suoi punti sono già sotto studio da parte del Governo e chi si informa davvero lo sa.

L’attuale Ministro dell’Interno, ad esempio, ha evitato che venissero tagliati i corpi della Polizia Stradale, della Polizia Postale ed altri corpi speciali previsti nel 2014 dal Governo PD, inoltre questo Governo sta lavorando per assumere almeno 10.000 nuovi agenti” continua Xekalos. “Novità importanti in una situazione come questa di forte insicurezza percepita.

Non solo, ma il Ministro di Giustizia sta lavorando proprio sulla certezza della pena, senza dimenticarsi del reinserimento e della rieducazione”.

Se il Sindaco nel frattempo vuole fare qualcosa può, iniziando dallo spostare gli agenti di Polizia Municipale fuori dagli uffici, non per fare ulteriori multe, ma per fargli controllare il territorio fiorentino, tutto il territorio” conclude la Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Scroll to top of the page