Sicurezza zona piazza Vittoria-Statuto, Gandolfo (FdI) e Sabatini (Lista Schmidt): “Per combattere e vincere contro microcriminalità e baby gang servono presidi fissi e videosorveglianza”

“Rispondendo ad una domanda di attualità nel Consiglio comunale di oggi, l’assessore Giorgio ha annunciato controlli della Polizia Municipale coordinati con le Forze dell’Ordine, un buon primo passo ma serve anche di più. Davanti alle proteste dei cittadini e addirittura all’episodio che ne ha visto uno cercare di ‘farsi giustizia da solo’ contro le baby gang, dopo gli ultimi gravissimi fatti, crediamo sia necessario anche un sistema di videosorveglianza che funzioni da deterrente contro episodi come il lancio di sassi dal cavalcavia, non solo, occorrono anche presidi fissi da parte della Polizia Municipale e delle forze dell’ordine”. Lo dichiarano i consiglieri Giovanni Gandolfo (FdI) e Massimo Sabatini (Lista Schmidt)

“I residenti hanno diritto di potersi sentire al sicuro e il Comune deve fare la propria parte fino in fondo. Continueremo a seguire la vicenda per assicurarci che le azioni necessarie siano intraprese” concludono i consiglieri. (fdr)

Scroll to top of the page