Sinistra Progetto Comune: "Acquisto del Fulgor: non è in agenda? Mettiamolo"

Palagi e Lupo: "Presenteremo una mozione per portare il tema in Consiglio comunale. Il tema è troppo importante per pregiudizi e rigidità anacronistiche"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Francesca Lupo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Esproprio è parola che spaventa, ma che ha un'importante tradizione proprio nella nostra Città. Non criminalizza la proprietà privata, ma la indennizza nel caso il suo interesse debba fare un passo indietro rispetto alla pubblica utilità.

Nel caso dell'ex Cinema Fulgor parliamo di un procedimento fallimentare in corso. In viale Corsica 81 la politica locale ha già fatto una brutta figura, quindi evitiamo superficialità e rigidità anacronistiche: non rinunciamo a immaginare un ruolo attivo del pubblico.

Apprendiamo che l'Assessora all'urbanistica ha dichiarato che l'acquisto dell'immobile non è in agenda. Mettiamolo allora!
Per questo presenteremo una mozione, che sappia individuare soluzioni che non si affidino unicamente al mercato e alla giustizia.

Ne ha bisogno tutta la Città e sarebbe un precedente importante, l'occasione di scrivere un pezzo di storia importante per la Città". (fdr)

Scroll to top of the page