Sesti e Palagi: "Al Quartiere 3 si è rimbalzato su Palazzo Vecchio, che però avrebbe dovuto dare informazioni entro fine novembre"
Queste le dichiarazioni di Giovanna Sesti, Sinistra Progetto Comune Quartiere 3 e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune
"La Presidente del Quartiere 3 ha risposto a una nostra interrogazione ritenendola non pertinente, perché di competenza quantomeno comunale. Non condividiamo. Politicamente la possibile presenza di condutture dell'acqua in amianto riguarda anche la sua circoscrizione e dovrebbe essere interesse comune avere informazioni su cosa è stato fatto, rispetto alle promesse del passato.
Ci aspettavamo quindi di vederla al nostro fianco per ottenere risposte che non arrivano neppure da piazza della Signoria. L'Assessore Bettarini avrebbe dovuto fornirle entro fine mese, all'interrogazione presentata anche in Palazzo Vecchio.
Prima o poi arriverà in aula, ma nel frattempo una questione così importante resta elusa, da un governo cittadino che preferisce evitare la politica. Se volessimo pensare male, diremmo che si vuole evitare di far sapere qualcosa. Ma non finisce ovviamente qui". (fdr)