Sinistra Progetto Comune: "Cinema Fulgor: nessuna nuova, cattiva nuova?"

"Mentre ci sono aggiornamenti sulla società proprietaria, in Comune non c'è traccia di informazioni recenti sulla struttura dietro Santa Maria Novella"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Le vicende penali di Massimo Ferrero hanno occupato la stampa nazionale nelle ultime settimane: per questo abbiamo depositato una nuova interrogazione, rispetto all'ex cinema Fulgor, abbandonato e chiuso da tempo.
Purtroppo in Palazzo Vecchio non risulta esserci traccia di novità: anzi. Nessun contatto con la proprietà, nessuna richiesta della Giunta di trattare il tema in direzione urbanistica.

È evidente quanto la pandemia abbia pesato anche sul settore della distribuzione dei film nelle sale: è opportuno porsi il problema prima che sia troppo tardi, quindi valuteremo se anticipare dei contributi al nuovo piano operativo con degli atti di indirizzo che vincolino in maniera certa la vocazione dell'immobile: più il tempo passa lasciandolo abbandonato, più sarà facile usare la logica fin troppo familiare del "meglio che vuoto". (fdr)

Scroll to top of the page