Sinistra Progetto Comune: "Collegare meglio Firenze Nova e Rifredi alla Stazione: atto approvato"

Palagi e Maerten: "Unanimità per avviare una progettazione condivisa con RFI"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune
Thomas Maerten - Sinistra Progetto Quartiere 5

"Il Consiglio comunale di Firenze ha approvato all'unanimità la nostra proposta di avviare una progettazione condivisa con RFI per modificare il sottopasso ferroviario che collega Firenze Nova e Rifredi sotto la stazione ferroviaria.

Oggi infatti ci sono due ingressi in via Vasco de Gama, distanti tra loro, ma che escono entrambi fondamentalmente alla stessa altezza dell'altra parte su via Fantoni. La cittadinanza ci ha scritto per chiedere di prendere in considerazione un prolungamento all'area verde in prossimità di via Reginaldo Giuliani, per rendere più agevole passare da una parte all'altra dei binari.

Dalla richiesta del territorio era nata un'interrogazione. Con la risposta della Giunta abbiamo preso atto che non ci sono ragioni per non poterlo fare e quindi adesso è stata formalizzata la richiesta al Comune di procedere con RFI per capire la fattibilità di un progetto che sarebbe di sicura utilità per tutta la residenza e per chi viene a Firenze per ragioni di studio o lavoro". (fdr)


 

Scroll to top of the page