Sinistra Progetto Comune: "Deposito incendiato alle Cascine: sotto sequestro e con rifiuti speciali sul posto?"

"Preoccupazione per le informazioni ricevute all'interrogazione depositata al Quartiere 5"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune, Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5, Francesco Torrigiani e Giorgio Ridolfi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Ringraziamo gli uffici della Direzione Ambiente, perché puntualmente rispondono alle nostre diverse interrogazioni, depositate in merito all'area per il conferimento del verde presente in prossimità delle Cascine, nota alla cittadinanza per l'incendio scoppiato a settembre dell'anno scorso.
Abbiamo già visto approvare nel Salone de' Dugento la proposta di creare aree pubbliche sicure, in alternativa a quella che di fatto è stata l'unica utilizzata in città, che oggi ci è stato detto essere sotto sequestro.
Non solo: al momento sono conservate nell'area andata a fuoco materiali che sono considerati rifiuti speciali.
Il Sindaco ha chiesto di mettere in via cautelare la messa in sicurezza della zona? Il nostro ente si è attivato con ARPAT per avere tutte le garanzie sulle preoccupazioni della cittadinanza residente nell'area?
Abbiamo sempre evitato di muoverci alimentando allarmismi. Però riteniamo sbagliato concentrare l'attenzione quando ci sono le fiamme e dimenticarsi di ciò che resta dopo l'incendio". (fdr)

Scroll to top of the page