Sinistra Progetto Comune e Andrés Lasso: "Aree pubbliche per il conferimento del verde urbano: il Consiglio dice sì"

"Approvata la mozione discussa in Commissione 6 per ben due sedute: nessun voto contrario, a confermare l'urgenza di un intervento che confidiamo possa tradursi presto in azione di governo"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune, Andrés Lasso - già candidato sindaco dei Verdi a Firenze, Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1 e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Ringraziamo la Commissione 6 e il suo Presidente per aver dedicato due sedute alla nostra proposta per avere delle aree pubbliche per il conferimento di materiale di risulta da interventi su verde urbano. L'attuale area usata in prossimità delle Cascine è stata oggetto di un incendio pericoloso a settembre 2021, preoccupando molto tutta la città, ed è stata interessata da numerose denunce di violazione delle norme, anche con un'ordinanza del Sindaco per prevederne la chiusura.

In queste settimane il problema di come gestire gli sfalci si sta ponendo a tante realtà, aziendali e non. Confidiamo che la Giunta e il Sindaco accolgano velocemente l'atto di indirizzo votato ieri all'unanimità, con una sola espressione di non voto. 

Ci è dispiaciuto non aver potuto trovare lo spazio necessario nel Salone dei Duecento, ma le centinaia di atti all'ordine dei lavori ci hanno imposto una scelta condivisa in conferenza capigruppo, di procedere all'approvazione senza discussione, tenuto conto dell'attenzione dedicata dalla Commissione 6 e dell'urgenza di un intervento dell'Amministrazione pubblica, che auspichiamo possa svilupparsi in collaborazione con l'ateneo fiorentino". (fdr)

Scroll to top of the page