Sinistra Progetto Comune e Campi a Sinistra: "GKN sotto Palazzo Vecchio: al fianco della vertenza"

"Bene che la delegazione sia stata ricevuta dal Sindaco di Firenze e bene il sostegno costante del Sindaco di Campi Bisenzio. A chi governa però ricordiamo che sono mesi che si aspettano risposte concrete, contro delocalizzazioni e per un intervento diretto del pubblico nel sistema produttivo ed economico del Paese"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Ballerini - Campi a Sinistra

"La lettera arrivata stamani a chi lavora in GKN è l'ennesima offesa a una vertenza che ormai coinvolge tutto il nostro territorio.
Per questo riteniamo fondamentale ribadire il nostro sostegno alla mobilitazione ed evidenziare l'importanza del gruppo di supporto nato attorno alla parola d'ordine "insorgiamo".
Se dal basso ogni scuola occupata e lotta ha saputo coordinarsi e dare forza alla classe operaia della fabbrica di Campi Bisenzio, riteniamo nostro dovere sottolineare quanto poco abbia fatto chi ci governa.

Con le lavoratrici e i lavoratori è stata scritta una legge per contrastare le delocalizzazioni, che ancora non è stata fatta propria da tutto il Parlamento, mentre sembra indicibile discutere di un intervento diretto del pubblico in economia, come se lo Stato non potesse avere alcun ruolo sul mercato, guidando la cosiddetta "conversione ecologica" di cui il pianeta ha bisogno.
Bene quindi la disponibilità dei sindaci di Firenze e Campi Bisenzio, ma il loro partito fa parte del Governo nazionale: quindi ci aspettiamo di più, molto di più". (fdr)

Scroll to top of the page