Palagi, Bundu, De Blasi e Masi: "L'Assessora di competenza è stata messa fuori dalla Giunta, quindi doveva esserci il Sindaco che si è preso le deleghe o la Vicesindaca designata. Invece nulla"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Roberto De Blasi e Lorenzo Masi - Movimento 5 Stelle
"Che disastro questa maggioranza. Anche quando fa una cosa giusta, riesce a sbagliarla, mancando di rispetto al Consiglio comunale e alla politica.
Il Sindaco ha "fatto fuori" l'Assessora all'Urbanistica che aveva costruito la delibera votata oggi nel Salone de' Dugento sui pannelli fotovoltaici. E si è tenuto le deleghe. Infatti è venuto lui in Commissione a illustrarla. Ma oggi non c'era.
Allora aveva designato la Vicesindaca. Ma non c'era neppure lei. Quindi? Quindi si è preso uno dei pochissimi assessori presenti e lo si è messo di fronte alle contestazioni formali (perfettamente motivate) del centrodestra, non il più sensibile ai temi ambientali.
Davvero questa è l'attenzione che si dà a questo tema?
Noi abbiamo accettato l'idea di votare a favore della delibera. Ma abbiamo mostrato più responsabilità del Sindaco. E non è bello per Firenze". (fdr)