Sinistra Progetto Comune e Sinistra Italiana: "Un ricordo per Antonio Imprescia"

"Un protagonista della vita sociale, associativa e politica di Firenze, che sarà ricordato al Circolo Fra i Lavoratori di Porta al Prato"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Pietro Poggi - Segretario Sinistra Italiana Firenze

"L'assalto guidato da Forza Nuova alla sede della CGIL ha obbligato l'ottobre antifascista a spostare l'appuntamento di domani, domenica 14 novembre 2021, alle 17.30, al Circolo ARCI Fra i Lavoratori di Porta al Prato. 

La Rete Antifascista di San Jacopino - Puccini - Porta al Prato, insieme al Comitato Fermiamo la Guerra e alla Rete Antirazzista sono solo alcune delle realtà che hanno avuto la fortuna di essere attraversate dalla vita e dall'impegno politico di Antonio Imprescia, che appunto sarà ricordato in quanto figura centrale per la città di Firenze, morto a febbraio di questo anno.

In una società sempre più frammentata e atomizzata, in cui c'è chi cerca di soffiare sull'odio verso la diversità e sulla paura, sarà un momento importante, dove ribadire i valori della solidarietà e la capacità di prendersi cura di quello chi abbiamo intorno e del territorio in cui viviamo.

In queste settimane e nei prossimi mesi si parlerà molto della trasformazione urbanistica della città: tanti sono gli spunti e le indicazioni dati da Antonio, che sapranno essere di grande utilità per chiunque aspiri ad avere la sua capacità di non rassegnarsi, verso un impegno per un futuro migliore". (fdr)

Scroll to top of the page