Sinistra Progetto Comune e Territori Beni Comuni: "Caos politico in Palazzo Vecchio: basta usare Firenze"

“Il Sindaco usa in modo spregiudicato il suo ruolo nel Partito Democratico. Il ritorno di un assessore è per tutelarsi dal Terzo Polo?”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune con Enrico Carpini - Territori Beni Comuni

"In Città Metropolitana esce Bettarini ed entra Martini? In Giunta Bettarini torna a fare l’Assessore perché rimettere Martini era troppo? E soprattutto, il Sindaco guarda al passato per difendersi dal Terzo Polo che conquista una vicepresidenza del Consiglio, o comunque una consigliera comunale?

La nuova consigliera del Terzo Polo parla di coraggio. Vuol dire che la maggioranza andrà nel caos?
La vittoria delle destre e il prossimo congresso del Partito Democratico renderanno il 2023, anno di vigilia elettorale per le amministrative, uno spazio in cui usare i ruoli istituzionali per altre finalità?
Tutto si consuma in luoghi lontani dal dibattito pubblico. Lo riteniamo sbagliato.

Sinistra Progetto Comune e Territori Beni Comuni hanno il massimo rispetto per tutte le scelte personali e augura buon lavoro a tutte e tutti. Ma pensiamo che il Sindaco possa esercitare in modo diverso il suo ruolo, sul piano politico. Ricordandosi che oltre a lui vengono eletti anche i gruppi consiliari.
Ma poi il gruppo Centro, che ha dichiarato di aver votato Saccardi, fa parte del Terzo Polo?". (fdr)

Scroll to top of the page