Sinistra Progetto Comune e Territori Beni Comuni: "Città Metropolitana: il Sindaco continua ad affidare incarichi in modo spregiudicato"

"Nuova nomina - retribuita - che coinvolge il Segretario del Partito Democratico di Firenze. Senza nessun imbarazzo?"

Queste le dichiarazioni di Enrico Carpini - Territori Beni Comuni (Città Metropolitana) e Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune (Comune di Firenze)

"Giugno 2022. Il Sindaco di Firenze mette alla porta l'allora Assessore Martini e comunica di volerlo "accomodare" in Città Metropolitana, con un incarico. Anzi lo ringrazia pure, per aver accettato. Ma non aveva accettato. E anzi, è anche uscito dal Partito Democratico, denunciando un modo di gestire il potere che evidentemente continua a essere la regola.

Perché l'incarico stavolta arriva per il Segretario cittadino del Partito Democratico, già Presidente del Consiglio comunale e con un'indubbia storia istituzionale. Però questo modo di usare i ruoli istituzionali e le risorse pubbliche è uno dei motivi per cui le persone hanno una pessima opinione della politica.

Tra l'altro dalla documentazione risulta un importo insolitamente basso, per cui la cosa si fa quasi inspiegabile.

Confidiamo che presto si possa tornare a votare direttamente per le province, per evitare di rischiare che il Sindaco del Comune di Firenze possa continuare a comportarsi in questo modo". (fdr)

Scroll to top of the page