"Nell'area su cui avevamo presentato una mozione, al fine di garantire la tutela di un parco in cui è importante conservare il patrimonio esistente, donato alla città"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Luigi Casamento - Sinistra Progetto Comune Quartiere 3
"Ieri la Commissione 6, di cui ringraziamo il Presidente, ha tenuto la sua seduta a Rusciano, per fare un sopralluogo nell'area verde su cui avevamo presentato una mozione.
Il Comitato e la cittadinanza hanno lottato per anni, con il supporto di Firenze Riparte a Sinistra, al Quartiere 3 e in Palazzo Vecchio, perché l'immobile fosse tolto da quelli messi all'asta e rimanesse di proprietà pubblica.
Ora vogliono evitare che una zona importante per il tessuto urbano si trasformi in una privatizzazione di fatto, fatta di frutteti in filare e orti.
Durante l'appuntamento - in cui abbiamo apprezzato la disponibilità degli uffici - è emersa la possibilità di discutere di quello che sarà il futuro di Rusciano e del suo parco.
I bisogni e le esigenze del territorio devono essere al centro dei progetti di governo. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per favorire il dialogo e il confronto. E per far conoscere, al Quartiere e a tutta la città, l'importanza del parco di Rusciano". (fdr)