Sinistra Progetto Comune: "Sant'Orsola e San Lorenzo: risposte insufficienti da Sindaca e Giunta"

Palagi, Lupo e Bundu: "La breve nota di un paio di giorni fa non chiarisce niente, rispetto alle richieste del Consiglio comunale e della cittadinanza"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune, Francesca Lupo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1 e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Ma quindi esiste o no un progetto per ripensare Piazza del Mercato Centrale e renderla effettivamente fruibile alla cittadinanza? A Sant'Orsola è stato individuato quale spazio destinare esclusivamente alle attività del Quartiere 1 e dell'associazionismo? È stato previsto o no come dare continuità al Laboratorio San Lorenzo, progetto strutturato anche grazie alle leggi regionali sulla partecipazione? La Sindaca è convinta di aver risposto al Coordinamento Sant'Orsola Project con le poche righe fatte uscire in Rete Civica un paio di giorni fa?

Sono alcune delle domande depositate in un'interrogazione che vuole fare il punto sul futuro di una parte della Città dal futuro incerto, dove ancora resiste una sacca di residenza che meriterebbe maggiore protagonismo e attenzione.

Purtroppo gli ordini del giorno presentati nella precedente consiliatura dal nostro Gruppo sono decaduti, non essendo stati votati dal Consiglio comunale prima delle elezioni. Appena la Sindaca o la Giunta ci risponderanno, a settembre, chiederemo un incontro a Sant'Orsola Project, pubblico e a cui possa partecipare chiunque vorrà, per definire in modo trasparente i contenuti di una mozione da depositare presso il nuovo Consiglio di Quartiere e Comunale". (fdr)

Scroll to top of the page