Palagi e Palandri: "Avevamo proposto un tavolo multidisciplinare e azioni di programmazione innovative. Invece il PD insegue le destre"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2
"Mesi fa avevamo chiesto un tavolo multidisciplinare e azioni di programmazione che mettessero il Comune di Firenze in grado di costruire percorsi per persone come quelle che sono tornate a dormire al sottopasso delle Cure.
Il PD fiorentino ha un problema: pensa che le idee delle destre siano di sinistra. Quindi procede a sgomberare chi è in condizioni di povertà e marginalità, perché almeno "occhio non vede".
Al Quartiere 2, insieme a Firenze Democratica, avevamo chiesto conto dei percorsi di soluzione per questa situazione, ma è bastata un'interrogazione di Fratelli d'Italia per scatenare l'ennesima azione che si limita a spostare i problemi, invece di affrontarli.
Ne prendiamo atto e approfondiremo per capire meglio come sia stato possibile dire mesi fa "problema risolto" e ripetere le stesse dinamiche oggi". (fdr)