“Ringraziamo la cittadinanza per le segnalazioni e per la pressione esercitata sulle istituzioni. L'accessibilità deve sempre essere una priorità, oltre le parole”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo – Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
"La stazione di Statuto vede riattivata la possibilità di utilizzare l'ascensore che porta al binario 2, senza impedire quindi l'accesso a chi ha difficoltà motorie o disabilità.
Esprimiamo un sentito ringraziamento alla cittadinanza che, oltre a segnalarci la situazione, non ha mai fatto mancare le necessarie pressioni sulle istituzioni, anche se per la questione specifica immaginiamo un ambito di competenza esclusivamente in ambito ferroviario.
Ma un servizio pubblico non può più essere un elemento di discriminazione, soprattutto vista la retorica spesa dal sistema politico istituzionale sulle barriere architettoniche.
Tanti problemi ancora restano aperti ma per una volta condividiamo una buona notizia, anche se arriva in ritardo e sarebbe stato in generale meglio non ce ne fosse stato bisogno". (fdr)