Palagi e Bundu: “A distanza ma non in silenzio. In delegazione nei luoghi della Resistenza e tanti video e flash mob telematici”
“Il 25 aprile è la festa di tutte e tutti.
Noi lottiamo per la libertà dei popoli e delle repubbliche.
Il problema è di chi si oppone a questa libertà. Perché crede che la propria libertà sia un privilegio da conquistare togliendo qualcosa a chi ha intorno.
Noi invece – sottolineano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – crediamo che la libertà si costruisce al plurale e debba essere costruita insieme.
Per questo la sentiamo nostra e festeggiamo il 25 aprile. Lo facciamo senza rispondere alla lettera del vice presidente del Consiglio comunale di ieri, promettendoci però di farlo a breve, in un momento meno importante rispetto a questa giornata.
Oggi con le sezioni ANPI a cui siamo iscritti abbiamo reso il nostro ringraziamento alla Resistenza, in delegazioni numericamente limitate, per le piazze che ci hanno sempre visto insieme e che torneremo a far vivere presto. E saremo alle 15 con Firenze Antifascista a ricordare Potente.
Buon 25 aprile dunque a tutta la Città!
Un video realizzato da Rifondazione Comunista per questo 25 aprile qui: https://youtu.be/FqLo76bfbJk
Tanti altri – concludono Palagi e Bundu – saranno realizzati nel corso di questa giornata, dall'ANPI, dalle associazioni e dalle altre forze politiche della nostra coalizione”. (s.spa.)