Sinistra Progetto Comune: "Un Cestello di ossessioni parcheggiate e interrate"

"Insiste il Sindaco a volere una cosa su cui ha già avuto modo di registrare la contrarietà della cittadinanza e della Soprintendenza"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Ci siamo interessati a tutta la documentazione del percorso Un Cestello di idee, con accessi agli atti che ci hanno permesso di accedere anche alle registrazioni delle iniziative. Mai è emerso il consenso della residenza sull'ipotesi di un parcheggio interrato: anzi, nel 2019 un consiglio aperto del Quartiere 1 ha segnalato l'opposto. Si sono aggiunte le perplessità della residenza.

La ZTL, 24 su 24, tutti i giorni, è la priorità su cui agire, come indicato dai comitati: perché continuare a provocare la cittadinanza e il buon senso?

Abbiamo depositato un'interrogazione, per capire meglio quali siano le volontà legate al bilancio del nostro ente, visti gli importi indicati nelle documentazioni in corso di discussione proprio in queste settimane, relative al bilancio.

Ci sembra emerga un tratto di esasperante autoreferenzialità, anche in questa vicenda". (fdr)

Scroll to top of the page