Sinistra Progetto Comune: "Un fascio littorio destinato a rimanere?"

"Ci dispiace che dopo settimane, se non mesi, l'unica soluzione del Comune sia l'intervento degli Angeli del Bello, per la rimozione di un fascio littorio apparso in piazza Santissima Annunziata"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune con Francesco Torrigiani e Giorgio Ridolfi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Abbiamo atteso con pazienza, quasi inutilmente. Da qualche tempo ha avuto rilevanza la denuncia di un fascio littorio "disegnato" in piazza Santissima Annunziata, che fa mostra di sé da molti mesi.
La segnalazione, arrivata dalla cittadinanza, ha avuto anche una fase di visibilità sulla stampa locale: si erano aggiunte le nostre pressioni dirette a livello di Quartiere 1. Dopo diverso tempo ecco che ci si è prospettata un'ipotesi di soluzione: un intervento degli Angeli del Bello. Appaltiamo un urgente intervento di antifascismo all'associazionismo?
Il Quartiere 1 ha come Presidente un consigliere regionale di Italia Viva che in passato non ha mancato di esprimere frasi ambigue su Mussolini e che si è fatto fotografare con un esponente di CasaPound, nella vicina ex sede di via Fontana: pensiamo sia una ragione in più per intervenire urgentemente e direttamente come Amministrazione comunale". (fdr)

Scroll to top of the page