Sinistra Progetto Comune: "ZTL: continuano a mancare gli stalli, multare come unica soluzione?"

"Le risposte di oggi ci confermano che occorre fare una scelta, che per noi deve essere a tutela della residenza e di un trasporto pubblico locale, con cui evitare la chiusura delle attività commerciali"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Francesco Torrigiani e Giorgio Ridolfi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Esiste un'economia fuori dal modello movida-overtourism? Secondo noi sì, ma occorre scegliere una sostenibilità adeguata al 2022, con un efficace e utile trasporto pubblico locale, con un vero (non declamato) ritorno delle residenza anche nel centro storico, con una definitiva politica di difesa del diritto al riposo e al parcheggio di chi vive nell'area UNESCO.
Gli stalli riservati alla residenza continuano a essere 5.478 e la strategia di questa Giunta ci sembra di capire sia quella di usare la Municipale per sanzionare.
Non ha funzionato (nemmeno per le aree pedonali alle Murate funziona) e senza grandi timori di smentita ci permettiamo di dire che non funzionerà.
Per noi la Zona a Traffico Limitato deve essere estesa a tutta la giornata, per tutta la settimana.
Senza penalizzare nessuna e nessuno, ma con una politica complessiva che proponga uno specifico modello di sviluppo, diverso e alternativo da quello delle destre, quindi diverso e alternativo anche da quello del centrosinistra, che da decenni ha sposato la visione del centrodestra, moderandone (nemmeno sempre) alcuni aspetti". (fdr)

Scroll to top of the page