Solidarietà, un maxi uovo di Pasqua per gli ospiti della casa famiglia San Paolino


Il dono dei commercianti dell’associazione Borgo Ognissanti agli ospiti della struttura

 

Si è rinnovata anche quest’anno la tradizione della vigilia di Pasqua alla casa famiglia San Paolino di Firenze. L’associazione Borgo Ognissanti, come da 23 anni a questa parte, ha donato un maxi uovo pasquale ai bambini e a tutti gli ospiti della casa di solidarietà, struttura proprietà dell’amministrazione comunale e gestita dalla Fondazione Solidarietà Caritas.
La consegna è avvenuta oggi, vigilia di Pasqua, alla presenza della sindaca Sara Funaro e dell’assessore al Welfare Nicola Paulesu, del presidente dell’associazione Borgo Ognissanti, di Marzio Mori direttore Caritas diocesana, del presidente di Fondazione Solidarietà Caritas Firenze Vincenzo Lucchetti.

“In questo luogo mi sento a casa, San Paolino è una nostra struttura di riferimento, è la 23esima edizione di un’iniziativa di solidarietà attorno a cui ho visto negli anni crescere entusiasmo e che si è allargata sempre di più alla realtà territoriale.  - ha detto la sindaca Funaro - Mantenere alta l’attenzione sulle persone più fragili è al centro delle nostre politiche ed è fondamentale per una comunità coesa, lo possiamo fare lavorando assieme a tantissime realtà, grazie a un gioco di squadra che nella nostra città è davvero prezioso e unico. Nei momenti di festa è importante far sentire la vicinanza a chi è più in difficoltà”.

“Si rinnova una tradizione di solidarietà. – ha commentato l’assessore Paulesu - Un bellissimo modo di augurare una buona Pasqua ai bambini, a tutti gli ospiti e agli operatori della struttura, che ogni giorno fanno un grande lavoro al fianco delle persone più fragili”.

“Grazie alla generosità dei commercianti dell’associazione Borgo Ognissanti - dice il presidente di Fondazione Solidarietà Caritas Firenze Vincenzo Lucchetti - anche quest’anno abbiamo potuto regalare un momento di gioia agli ospiti della Casa della Solidarietà San Paolino. È un gesto che va oltre il dono materiale: è un segno concreto di una comunità che sceglie di esserci, di farsi prossima e solidale. Un ringraziamento speciale va a Fabrizio Carabba e all’ Associazione Borgognissanti che con costanza e cuore rinnova ogni anno il suo impegno, e a tutti i commercianti che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa. Il loro contributo racconta una Firenze che non dimentica chi è più fragile e che riconosce nella condivisione il valore più autentico della Pasqua”.

“Sarà il 23° anno che l'associazione Borgo Ognissanti consegna a bambine e bambini della casa famiglia San Paolino alla vigilia di Pasqua l'uovo gigante, quest'anno sul tema della "carica dei 101"di Walt Disney e tante prelibatezze dei nostri pasticceri e panettieri di Borgo Ognissanti. Non abbiamo mai saltato un anno, è un momento a cui teniamo moltissimo”, ha detto Fabrizio Carabba presidente associazione Borgo Ognissanti.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page