Sollicciano. Alessandro Draghi (Vice presidente del Consiglio comunale): “Dopo 4 anni le fermate del bus sono ancora senza pensilina”

“È notizia del giorno la sanzione comminata dal Dap alla direttrice del penitenziario, non voglio sconfinare dove il Comune di Firenze non ha competenza – continua il vice presidente del Consiglio comunale Alessandro Draghi – ma perlomeno si porti a termine ciò che la totalità dei consiglieri hanno richiesto e votato oramai 4 anni fa.
Nell’ottobre del 2020 una mozione presentata come primo firmatario il consigliere Di Puccio, successivamente nominato Consigliere speciale per il Carcere prevedeva, di concerto con Autolinee Toscana, la messa in posa di pensiline, nelle fermate bus della linea 27 di via G. Minervini, che serve la Casa Circondariale di Sollicciano.
Questo perché queste due fermate sono molto importanti per familiari dei detenuti, visitatori, lavoratori, agenti della Polizia penitenziaria, avvocati e per tutti gli operatori carcerari.
Solleciterò, in base all' art. 43 del Regolamento del Consiglio comunale, rispettivamente il Presidente Guccione e il presidente della Commissione 6 Graziani per verificare lo stato di attuazione della Mozione suddetta.
In conclusione – spiega il vice presidente del Consiglio comunale Alessandro Draghi – ribadisco la necessità e l’importanza di convocare un Consiglio comunale all’interno di Sollicciano per affrontare a tutto tondo e con tutte le parti in causa le annose questioni”. (s.spa.)

Paline AT Sollicciano
Paline AT Sollicciano
Scroll to top of the page