Sollicciano. FdI, Lista Schmidt, Lega, Forza Italia: “L’interesse della maggioranza verso i temi del carcere di Sollicciano è solo mediatico. Nei fatti non vogliono scenderci”

Queste le dichiarazioni di Eike Schmidt, Angela Sirello, Guglielmo Mossuto, Alberto Locchi, Alessandro Draghi, Matteo Chelli, Giovanni Gandolfo, Paolo Bambagioni e Massimo Sabatini

“Tutti i consiglieri dei gruppi di minoranza di centrodestra sono uniti nella valutazione: il PD ha timore di andare in profondità alle questioni operative, sociali, economiche e gestionali del carcere di Sollicciano.
Stride non poco ricevere un rinvio per la richiesta di una Commissione Consiliare Speciale (proponente la Consigliera De Re) volta ad un approfondimento per il miglioramento delle condizioni di vita dei detenuti.
Stride assai se questo avviene in un Consiglio comunale che si era aperto con la comunicazione ufficiale del presidente del Consiglio Guccione, dedicata proprio alla difficile situazione dell’istituto di pena.
Perché rifiutare il voto in aula?
Perché addirittura bocciarlo per volerlo rinviare? Che cosa si teme? Cosa mai dovrebbe emergere dalla gestione del carcere e dei suoi problemi strutturali?
Erano domande che avremmo analizzato tranquillamente insieme a tutte le altre forze politiche collaborando in una commissione speciale.
Sono domande che aumentano di intensità adesso che il PD ha bocciato la richiesta.
Forse, piuttosto che il tema degli affitti brevi, per i quali è stato addirittura convocato un Consiglio comunale straordinario, una delle vere urgenze della città è proprio questa!
Serve davvero una Commissione speciale su Sollicciano, la quale potrebbe concludersi con una seduta del Consiglio comunale da svolgersi direttamente nell’istituto prima della fine dell’anno.

Eike Schmidt
Angela Sirello
Guglielmo Mossuto
Alberto Locchi
Alessandro Draghi
Matteo Chelli
Giovanni Gandolfo
Paolo Bambagioni
Massimo Sabatini

(s.spa.)

Scroll to top of the page