Sondaggio sulla sicurezza in città, Dardano: “Ce n’era proprio bisogno? O forse, visto che tutti sanno che un problema a Firenze c’è, quei soldi potevano essere utilizzati in modo migliore?”

Presentato oggi un question time all’assessore Albanese

L’affidamento diretto da parte del Comune di Firenze alla Società Scenari srl per effettuare un sondaggio sulla rilevazione sulla percezione della sicurezza nel Comune di Firenze da parte dei cittadini residenti è stato l’oggetto di un question time da parte della capogruppo di Italia Viva Mimma Daradano all’assessore Albanese.

“Sinceramente l’assessore non ci ha risposto nulla di significativo – ha commentato Dardano – sul perché l’amministrazione abbia rilevato la necessità di promuovere un sondaggio su un problema, quello della sicurezza, che è fortemente percepito in tutta la città, che è stato rilevato da tutte le associazioni di categorie e che ogni giorno fa parte del dibattito sulle pagine dei giornali”.

“Restiamo dell’idea che anche se la cifra spesa, 6.100 euro, non era certo eccessiva, qualcosa di meglio lo si sarebbe potuto fare con quei soldi, magari anche un bel pranzo di solidarietà per chi non ha un tetto sulla testa. Sarebbe stato un modo forse più idoneo di affrontare il tema di marginalità e sicurezza” conclude Dardano. (fdr)

Scroll to top of the page