“Sono veramente dispiaciuta per la decisione assunta dall’Unione Europea di ritirare le risorse già assegnate, per 55 milioni di euro del PNRR, per la riqualificazione dello Stadio Franchi e per la rigenerazione urbana dell’intero quartiere di Campo di Marte. Firenze – continua la capogruppo della Lista Nardella Mimma Dardano – subisce un grave danno. Una scelta ingiustificabile nonostante il Sindaco Dario Nardella, e tutta l’Amministrazione comunale, avessero rispettato i tempi imposti dalle regole europee.
Noi non ci arrendiamo – continua Mimma Dardano – e chiediamo di non fermare la procedura di gara pubblica già avviata. Lo stadio Artemio Franchi deve essere rimodernato. Il progetto che ha portato avanti il Sindaco Nardella è per dotare la città e la Fiorentina di un impianto moderno e funzionale alle necessità di oggi e per recuperare una zona importante della città: Campo di Marte.
Un ringraziamento al Sindaco per il lavoro svolto fino ad ora. Siamo certi – conclude la capogruppo della Lista Nardella Mimma Dardano – che una soluzione verrà trovata con il sostegno di tutti, compreso quello del Governo Nazionale”. (s.spa.)