Stadio Franchi, Luca Milani (Capogruppo PD) e Marco Burgassi (Presidente Commissione cultura e sport: “Cronoprogramma solo con l’approvazione della variante”

“Eseguite la maggior parte delle prove di collaudo”

“La proposta di variante è in fase di predisposizione ed una volta redatta e approvata potrà essere definito un nuovo cronoprogramma che tenga conto delle decisioni prese dall’amministrazione comunale lo scorso dicembre”. Così il capogruppo PD Luca Milani ed il presidente della Commissione cultura e sport Marco Burgassi replicano al consigliere Massimo Sabatini a proposito della variante progettuale che riguarda lo stadio Franchi.

“Con la variante in corso di predisposizione – hanno aggiunto Milani e Burgassi – si immagina di completare le lavorazioni nella curva Fiesole, nella Maratona lato curva Fiesole in contemporanea con lo svolgimento degli eventi sportivi senza ridurre la capienza attuale dello stadio pari a 24.700 posti. Si prevede quindi di anticipare alcuni interventi quale la copertura della Fiesole e di parte della Maratona e della Tribuna, la riqualificazione delle strutture in cemento armato, l’installazione di dispositivi antisismisci, il restauro della Tribuna”.

“Non si capisce su quali basi il consigliere Sabatini stimi i ritardi. Ci pare che sia lui a navigare a vista, più che l’amministrazione. Da quel che afferma pare che remi contro il restyling dello stadio Artemio Franchi e con non abbia a cuore avere un impianto efficiente ed all’avanguardia. Per quei pochi giorni di ritardo accumulati, vogliamo tranquillizzare il consigliere Sabatini. È stata la stessa sindaca Sara Funaro a garantire che tutto sarà recuperato nel corso delle nuove lavorazioni e con il nuovo cronoprogramma. Ricordiamo ancora una volta al consigliere Sabatini che con questa nuova variante avremo più velocemente la nuova copertura del Franchi.    

“Quanto alle prove di collaudo – hanno concluso – per la maggior parte sono state eseguite e hanno dato esito positivo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page