Il primo sinistro all’incrocio tra via Benedetto Marcello e viale Redi con un’auto ribaltata, il secondo nella zona di piazza Alberti ha coinvolto uno scooterista e un pedone
Due incidenti e due persone portate in ospedale, rispettivamente in codice giallo e in codice rosso. I sinistri sono avvenuti nelle prime ore della mattina, il primo intorno alle 7.30 all’incrocio tra via Benedetto Marcello e viale Redi, ha visto il ribaltamento di un’auto (una Fiat Doblò). La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Municipale ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che a innescare la carambola sia stata una manovra scorretta della Fiat Doblò, condotta da una 46enne. In base ai primi rilievi pare che l’auto, in transito nella corsia centrale di viale Belfiore, arrivata all’incrocio tra viale Redi e via Benedetto Marcello anziché svoltare a destra come indicato dalla segnaletica per dirigersi verso Novoli abbia proseguito diritto per immettersi in via Benedetto Marcello. A questo punto sarebbe stata urtata da un’altra auto, una Mito condotta da una 28enne, che da viale Redi era diretta verso viale Belfiore. A seguito dell’urto la Doblò si è ribaltata su un fianco. Per effettuare i rilievi e le operazioni di soccorso la Polizia Municipale ha chiuso la direttrice di via Benedetto Marcello verso via delle Porte Nuove (fino alla 9.40) e una corsia di viale Redi verso viale Belfiore (fino alle 8.50 circa) con notevoli ripercussioni sulla circolazione. La conducente della Fiar Doblò è stata portata in ospedale in codice giallo e dimessa con lievi ferite, illesa l’altra automobilista.
L’altro incidente è avvenuto intorno alle 8.30, in zona piazza Alberti. Si tratta di un pedone investito da un scooter. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale lo scooterista stava transitando in via Aretina verso piazza Alberti quando, giunto in prossimità di quest’ultima, avrebbe urtato contro il fianco destro un pedone che stava attraversando la strada. Lo scooterista è riuscito a non cadere mentre la donna a piedi finita a terra. La 53enne è stata portata in ospedale in codice rosso ma non risulta in pericolo di vita. (mf)